OPERATIONAL KRAV MAGA  International Federation

Lo sviluppo di OKM è iniziato nel 1982, mentre Gabi Shai (fondatore di OKM e sviluppatore della metodologia AMOT) lavorava come istruttore nella Sicurezza Nazionale e nell'Accademia di Combattimento dell'Agenzia di Sicurezza Israeliane, come risposta alle varie operazioni fallite.

Il fallimento ha dimostrato (purtroppo) che la metodologia tradizionale di formazione operativa non era la risposta giusta per il continuo cambiamento del "modus operandi" degli avversari.
 

Dal 1982 fino al 1996 ulteriori concetti e fondamenti operativi sono stati sviluppati e implementati da Gabi Shai con successo nella pratica, come ad esempio l'integrazione, nella stessa sessione di allenamento,  di varie abilità operative e abilità di combattimento con armi e senza. Questa integrazione ha portato a risultati molto positivi in ​​situazioni reali.

A partire dal 1996 con il suo ritiro dal servizio attivo, Gabi Shai ha continuato lo sviluppo di questa particolare filosofia, istituzionalizzando l'OKM e trasformandola in una metodologia di formazione unica che chiude la distanza tra i moderni concetti di Sicurezza Proattiva e le mutevoli esigenze operative che si verificano a causa alla natura in continua evoluzione del terrorismo globale e della violenza urbana. 

 

Negli ultimi dieci anni, con l'apertura dell'OKM per il mercato civile, la Metodologia Avanzata per la Formazione Operativa (AMOT - Advanced Metodology for Operational Training) offre una vasta gamma di soluzioni professionali che ottimizza il processo di formazione, trasformandolo in un'unica, efficace e funzionale esperienza professionale, che aiuta i nostri allievi civili e operatori professionali a migliorare la loro qualità di vita, attraverso lo sviluppo delle più svariate abilità necessarie per la sopravvivenza in questa giungla moderna.

                                                                                                                                                             Gabi SHAI

Visita il suo sito: www.okmif.com

  • Facebook
  • Instagram

OKM Italia - All rights reserved

Operational Krav Maga Italia are registred trademarks